Dinema sponsor ufficiale di “Le X giornate dell’arte”

Dinema sponsor ufficiale di “Le X giornate dell’arte”

Dinema è sponsor ufficiale di “Le X giornate dell’arte”, festival celebrativo della cultura a Brescia. La luce di Dinema si intreccia con musica e arte in un ciclo di eventi che si concluderà il 28 aprile.

Di seguito la lista degli appuntamenti:

Sabato 7 aprile - Chiesa Santi Cosma e Damiano – Via Fratelli Cairoli, 23

 L’evento ha inizio alle ore 10.00 con la visita guidata della chiesa organizzata dal FAI, seguita alle 11.00 dal concerto della classe di canto rinascimentale e barocco del conservatorio Marenzio. L’ingresso è gratuito.

 

Venerdì 13 aprile – Palazzo Martinengo delle Palle – Via San Martino della Battaglia, 18

Venerdì 13 aprile alle 17.30 avrà luogo Il workshop “IL NUOVO NEI CONTESTI STORICI”, tenuto da Giuseppe Stolfi, soprintendente di archeologia, belle arti e paesaggio di Bergamo e Brescia e dai due architetti Giovanni Torelli e Vincenzo Corvino. L’evento sarà moderato da Paola Pierotti, giornalista del Sole24ore e si concluderà con un rinfresco. L’ingresso è gratuito.

 

Sabato 14 aprile – Palazzo Martinengo delle Palle - Via San Martino della Battaglia, 18

Alle 10.00 avrà inizio la visita guidata del Palazzo a cura del Liceo scientifico Statale Leonardo, seguita dal concerto del pianista Luca Beneatti, che metterà in scena un viaggio musicale che ripercorre la storia della musica: da Beethoven a Liszt, da Messiaen a Crumb. L’ingresso è gratuito.

 

Sabato 21 aprile - Palazzo broletto – Cortile Malatestiano – Via Cardinal Querini, 9

Alle ore 10:00 avrà inizio la visita guidata del palazzo organizzata dal Liceo Scientifico Statale Leonardo, seguita alle ore 11:00 dal concerto dei pianisti Alessandro Costantini e Cecilia Badini. L’evento è a ingresso gratuito.

 

Sabato 28 aprile – Chiesa Santa Maria del Carmine – Contrada del Carmine

La giornata si aprirà alle 10.00 con la visita guidata della Chiesa di Santa Maria del Carmine a cura dell’Istituto Cesare Arici. A seguire, il concerto lettura di Daniele Alberti “Musica e spirit: una contaminazione vitale”. L’evento è a ingresso gratuito.