Processo produttivo

Progettazione, industrializzazione, assemblaggio, collaudo e post vendita

Il processo produttivo di Dinema negli ambiti Lighiting, Textile ed Electronics si dispiega attraverso più fasi così strutturate:

  • Progettazione;
  • Industrializzazione;
  • Gestione logistica;
  • Assemblaggio e collaudi schede e apparecchiature;
  • Assistenza tecnica post - vendita.

Dinema si impegna per offrire servizi e prodotti a 360°, nel settore dell'illuminazione a led, nell'industria tessile e nel campo dell'elettronica: ciascun ambito prevede la presenza di personale altamente qualificato e sottoposto a periodici corsi di formazione.

L'esperienza pluridecennale e il continuo confronto con le diverse strutture del Gruppo Lonati hanno permesso a Dinema di estendere l'offerta dei servizi fino a soluzioni "chiavi in mano", partendo dall'idea applicativa iniziale sino alla fornitura del prodotto finito.  L'idea e la progettazione possono essere, a discrezione, seguite direttamente dal cliente: in questi casi Dinema interviene offrendo la propria consulenza e realizzando e collaudando il pezzo e supportando l'interlocutore, per offrirgli un prodotto che pienamente risponde alle sue aspettative.

La gestione logistica è di fondamentale importanza: ci occupiamo di ricercare solo la migliore componentistica elettronica e tecnologica, procedendo con l'acquisto presso i produttori più qualificati. Definiamo inoltre accordi logistici con i principali distributori.

Tramite schede elettroniche e sistemi di controllo avanzati, il personale e i capi reparto hanno la possibilità di monitorare costantemente l'andamento della produzione, rilevando in modo immediato eventuali intoppi e intervenendo per corregge procedure lunghe o tortuose. Questo va a vantaggio della qualità e della resistenza del prodotto finale, che viene monitorato step by step.

L'assistenza tecnica post-vendita viene effettuata in tutto il mondo tramite sedi logistiche presenti in diversi Paesi.

Cliccando su ciascuna icona è possibile scoprire i dettagli di ogni singola fase.